Nella Toscana tra le colline di Firenze, da sempre terra di tradizioni e creatività, artigiani con decennale esperienza, nel 1990, decidono di aprire una piccola azienda "LA CHIMERA ", un nome che rispecchia le loro speranze, i loro sentimenti e la volontà di creare oggetti sempre unici che nel tempo hanno acquistato valore grazie alla continua ricerca di modelli e decorazioni nuove.
La propria produzione viene venduta nei migliori negozi del mondo, grazie anche all'ottimo rapporto creato con i loro clienti.
La produzione supera i 400 modelli con decine di decorazioni diverse, ogni oggetto diventa unico nel suo genere.
La professionalità dell' azienda permette di soddisfare ogni richiesta ed esigenza da parte del cliente.
La produzione è vasta, parte dai piatti murali da piccoli a grandi dimensioni, ai cachepot, orci e portaombrelli, portavasi e infine una grande ed esclusiva produzione di tavoli decorati con tutti gli accessori per ogni esigenza.
Una piccola parte è dedicata a riproduzioni di antiquariato con maioliche del 700 eseguite con amore e soprattutto con il rispetto per quello che è stato iI glorioso passato della ceramica.
La volontà dell' azienda è non accontentarsi mai di quello che viene fatto ma cercare sempre di migliorarsi, la ceramica non è un lavoro qualunque ma una vera passione, se non c' è non è possibile ottenere oggetti che abbiano calore e personalità.